Spelafili da tavolo SPTV.M01
Sistema di spelatura da tavolo particolarmente pratico e agevole da utilizzare.
Come per modelli pari fascia presenti sul mercato, anche questo sistema sfrutta la rotazione di un utensile avente denti affilati al suo interno che girando asportano lo smalto isolante presente sui fili in rame.
CARATTERISTICHE:
-
Utensili (intercambiabili) con denti interni in metallo duro, che conferiscono un’estrema resistenza ed una lunga durata all’affilatura. Se gli utensili vengono utilizzati in modo corretto l’affilatura è estremamente durevole nel tempo (vita media oltre 100.000 pezzi !!!)
-
L’intercambiabilità degli utensili permette di coprire una vasta gamma di sezioni di filo da spelare, da sezioni molto sottili (Ø 1 mm) fino a sezioni particolarmente grandi (Ø 5 mm).
-
La particolare geometria degli utensili e la presenza al loro interno di un registro, permettono di regolare la battuta di finecorsa della parte di filo da spelare, garantendo il rispetto della misura della spelatura da eseguire.
-
Questa macchina è stata progettata e protetta secondo le normative vigenti, dotata anche di uno schermo di protezione interbloccato che protegge dal rischio di proiezioni e interviene elettricamente bloccando il mandrino in caso di emergenza.
-
La macchina è azionata da pedale, monta un motore elettrofrenato gestito da un inverter per mezzo del quale è possibile impostare la velocità di rotazione oltre alla rampa di accelerazione del mandrino.
-
L’area di lavoro è perfettamente illuminata con un sistema LED che evita la formazione di ombre in prossimità della zona di spelatura, garantendo la massima visibilità.
-
Il carter di raccolta trucioli è provvisto di una presa di aspirazione che permette il collegamento di un aspirapolvere in modo da mantenere l’area di lavoro sempre perfettamente pulita evitando cosi anche la dispersione dei fastidiosi trucioli che si formano durante la lavorazione.
-
La testata del mandrino è intercambiabile e può essere sostituita con altri accessori che permettono di eseguire altre lavorazioni, come spazzolatura, satinatura, lucidatura etc. mediante l’uso di appositi utensili.
-
Alimentazione monofase 230 V AC 50Hz, con un consumo contenuto di appena 270 W.
-
Massima velocità di rotazione 1350 giri al minuto.