Taglierina pneumatica TAGL.P4.06
Questa taglierina è stata studiata con l’obiettivo di ottimizzare lavorazioni di taglio o rifilatura di terminali in rame su componenti elettrici ed elettronici come ad esempio:
-
Rifilatura reofori / terminali di componenti elettrici ed elettronici.
-
Taglio terminazioni volanti di componenti avvolti.
-
Taglio e rifilatura di cavi o capicorda.
-
Rifilatura / taglio di linguette, sporgenze o materozze di stampi.
Grazie all’elevata qualità dei materiali che compongono l’attrezzatura, si è ottenuto un attrezzo con performance decisamente elevate e costi contenuti. Con lo stesso attrezzo è possibile eseguire tutta una serie di tagli su diverse geometrice di prodotti, in quanto nell’ampia zona di lavoro sono ricavate dime e piazzole di taglio, con più di una postazione, che consentono di ridurre sensibilmente costi e tempi di riattrezzaggio.
Questo modello monta un cilindro pneumatico alesaggio 100 mm, corsa 100 mm, capace di sviluppare fino a 4700 N di pressione (circa 480 Kg ! ), con un consumo di aria di circa 10Nl/m. L’azionamento avviene per mezzo di una pedaliera, gli sfridi di materiale tagliato vengono raccolti nell’apposito cassetto . La lama interna è stata realizzata in materiale temperato e rettificato, si muove su delle guide molleggianti che compensano il gioco ed ha una forma a “ghigliottina” in modo da massimizzare la forza di taglio del singolo terminale, grazie a queste caratteristiche è possibile rifilare lunghe file di terminali aventi anche sezione elevata (questo modello può tagliare terminali in rame ricotto con sezioni fino a 15 mm² ), mantenendo un’ottima precisione della sezione di taglio che si presenta priva di bave o imperfezioni.
OPTIONAL E ACCESSORI:
-
Dime di taglio personalizzate
-
Display contapezzi
-
Sistema scarico automatico sfridi